Donna che insegna la geometria
Donna che insegna la geometria

Venerdì 14 Novembre dalle ore 20,00  alle 22 circa, presso L’Associazione culturale L’Albero, in via del Viminale 38, (Roma) si terrà una lezione di Canto Armonico tenuto da Mauro Tiberi. Un viaggio esplorativo nel suono e nell’antico concetto di  musica delle sfere che ci vedrà attraversare i territori del canto bizantino che è una forma antica di canto cristiano d’oriente (e primo canto della cristianità) che attingeva le sue forme dalle teorie pitagoriche e dalla Filosofia Harmonicale gia nota anche nell’ India vedica e tantrica sotto il concetto di Nada Bramha.

In questo incontro Mauro Tiberi darà delle indicazioni sulla storia e sulla filosofia legata a questi concetti musicali e indicazioni per avere il giusto atteggiamento fisico e mentale ( meditativo), e i riferimenti estetici legati a questo tipo di esperienza del canto in cui non c’è bisogno di essere cantanti o musicisti. Queste indicazioni sono fondamentali per affrontare nel modo giusto questo tipo di vocalità ottenendone i  maggiori benefici.

La quota di partecipazione all’incontro è di 15 euro. E’ gradita la prenotazione anche via mail. Per altre informazioni chiamate il: 347 7512897.

Il Lunedì e il Giovedì dalle ore 20 alle 22  in viale Aventino 80, Roma, sono già attivi due corsi per studiare la voce, il canto armonico, la comunicazione empatica in cui insegniamo a utilizzare la voce, il canto come strumento di sviluppo e di conoscenza.